Lo studio

E' uno studio di ingegneria che si occupa principalmente dell'edilizia civile ed industriale.

Si spazia dalla progettazione architettonica a quella strutturale, dalla sicurezza in cantiere a quella nei luoghi di lavoro, dall'assistenza alle imprese alla consulenza.

La maturata capacità risolutiva, anche delle problematiche più complesse, è dettata dalla profonda conoscenza della materia.

La poltiica aziendale è incentrata sull'idea di creare una realtà in grado di fornire un'elevata preparazione professionale in tutti i settori di competenza.

In campo progettuale lo studio Dott. Ing. Alessandra Baretta garantisce l'individuazione delle soluzioni più idonee per il conseguimento degli obiettivi prefissati, assicurando elevati standard qualitativi nella predisposizione degli elaborati tecnici, con approfondimenti di studio commisurati alla complessità dell'attività. La lunga esperienza garantisce che l'esecuzione delle attività di Direzione dei Lavori avvenga nell'interesse della Committenza, minimizzando gli imprevisti di cantiere nel rispetto delle tempistiche previste dal cronoprogramma dei lavori.

Nel campo della progettazione civile ed industriale, Dott. Ing. Alessandra Baretta è in grado di seguire l'iter tecnico-amministrativo sin dallo stadio propedeutico di verifica della fattibilità tecnica ed economica dell'idea progettuale. La creazione di business plan ad hoc, l'esecuzione di un'accurata e completa progettazione in ogni fase e l'attenta direzione dei lavori permettono all'imprenditore o all'ente pubblico di raggiungere risultati concreti (chiavi in mano!) in tempi ragionevoli e nel rispetto dei costi preventivati.

Lo studio Dott. Ing. Alessandra Baretta, nella persona della stessa Dott. Ing. Alessandra Baretta, svolge la funzione di Coordinatore della Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione di opere nei numerosi settori dell'ingegneria civile ed industriale nel quale è attivo, ai sensi della normativa vigente.

 

News dello studio

set24

24/09/2024

Patente a crediti - Pubblicazione del regolamento attuativo

Pubblicato il regolamento attuativo della patente a crediti in edilizia D.M. 18 settembre 2024, n. 132, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  - Serie Generale n. 221 del 20/09/2024. Questo decreto

ago31

31/08/2024

Patente a crediti

Dal 1° ottobre 2024 entra in vigore, per le imprese ed i lavoratori autonomi che operano in cantieri temporanei e mobili, la patente a crediti per la sicurezza.La patente a crediti è prevista

gen8

08/01/2023

Agevolazioni fiscali

Si riporta una tabella riepilogativa riferita ai bonus fiscali dopo la pubblicazione della legge di Bilancio per il 2023 (legge 179/2022) visibile cliccando qui. Elenco bonus fiscali: Superbonus; Bonus

News

nov21

21/11/2024

Orario di lavoro flessibile: perché fa bene alle aziende (e non solo ai lavoratori)

L’orario di lavoro flessibile, che i dipendenti

nov21

21/11/2024

Assunzione percettori assegno di inclusione e SFL: come si chiede l'esonero contributivo

E’ pienamente operativo l’esonero contributivo

nov21

21/11/2024

Pensioni dei residenti all'estero: quali misure di perequazione automatica per il 2025?

Il disegno di legge di Bilancio 2025 prevede